Gotland, SVEZIA

by Karin Milton

Set 2013

Karin ha occhi celeste pastello, capelli d'oro, gote rosa e il sorriso facile. Insegna scienze sociali ai ragazzi del liceo e da tre anni si prende cura del suo Stelor, albergo incantato e ristorante fantastico a sud di Visby, Isola di Gotland.

 

 

La colazione perfetta

Un posto vicino al mare dove servano pancake americani ai mirtilli, una grande brocca di caffè americano e spremuta di arance fresche. A Visby non c'è un posto così purtroppo, la cosa più simile che puoi fare è comprare un cesto da picnic nella piccola caffetteria della biblioteca e camminare due minuti fino all'oceano. E, mentre sei in biblioteca, perché non prendere un buon libro per farti compagnia!

Il delivery preferito

Ogni giorno è buono per il take-away da un delizioso ristorante indiano.

Il tuo indirizzo segreto

Considero il giardino del mio piccolo hotel Stelor il mio posto segreto. Se t’incammini oltre il recinto dove sono gli agnelli e prosegui dove l'erba si fa alta, troverai un bellissimo ruscello. Il fruscio degli alberi alti e lo scorrere dell'acqua rendono questo luogo davvero magico e tranquillo.

Il pranzo della domenica

Bakifickan a Visby, un piccolo ma ottimo ristorante di pesce e frutti di mare. Ha una bella atmosfera e un servizio impeccabile.

Il tavolo dell'anniversario

Krakas Krog a Kräklingbo, la miglior cucina di Gotland. Non vi deluderà mai in nessun modo.

La cena con gli amici

Surfers a Visby, il meglio della cucina Sechuan. 

Se perdessi le chiavi di casa, in quale hotel prenderesti una stanza?

Nel vecchio faro dell'isola di Stora Karlsö, che ora funziona come ostello, direi uno degli ostelli con la migliore posizione al mondo, dove passerei volentieri la notte.

 

 

 

 

Back to site top