STAFF PICKS

by Luca De Santis

Gen 2014

Luca ama viaggiare per incontrare lo straordinario. Dare spazio alla diversità. Luca ama restare. Ama ciò che diventa rito e si tramanda di padre in figlio. (Luca, Creative Director di Meraviglia Paper, è art director, fotografo e video maker). lucadesantis.com

La colazione perfetta

Nella mia città, Milano, budino di riso e cappuccino alla Pasticceria Marchesi, Corso Magenta. Nel mondo, Les Fermes de Marie, per ogni pane e dolce appena sfornato, ad libitum e King's Highway, Ace Hotel, Palm Springs: yogurt, granola e frutta sui divanetti bordeaux di questo diner americano perfetto con nelle orecchie fin dall'alba solo musica che vorrei.

Il tuo delivery preferito

Sempre e solo sushi.

Il tuo indirizzo segreto

L'incontro con Paolo Perella a Villasalto, Cagliari.

Il pranzo della domenica

Un tavolo di legno della terrazza del Pensiun Chesa Pool, Val Fex, Engadina. Fiori di montagna, la valle piena di sole e un piatto di tortelli alla barbabietola e patate ripieni di gorgonzola con burro fuso ed erbe, pane alle pere, crumble al rabarbaro.

La cena con gli amici

La piccola Trattoria sulla spiaggia della Speranza ad Alghero: bavaglie grandi, spaghettata rossa all'aragosta da condividere, Vermentino di Sardegna. Oppure la tavolata comune all'Estancia Candelaria del Monte nella Pampa Argentina: empanadas, carne alla brace e verdure, millefoglie al dulce de leche.

Il tavolo dell'anniversario

Hakkasan, Londra.

Se perdessi le chiavi di casa in quale hotel prenderesti una stanza?

Un cottage del Babylonstoren, Sudafrica.

 

Back to site top