Traveler’s Picks

by Claire and Lissa Christie

Lug 2014

Silver Island è il sogno di un'isola. Un isolotto verde, selvaggio e inondato di sole. Un'isola che non si può digitare su Google Maps, ma che si può raggiungere con una barca dalla terraferma greca. Claire e Lissa vi daranno le istruzioni. Le due sorelle hanno ereditato dal padre questa perla di natura privata e la aprono a dieci ospiti che vivono qui la loro settimana praticando yoga, esplorando piccole baie, passeggiando tra boschi di ulivi secolari e fiori selvatici accompagnati dal suono delle cicale. Il bianco, il blu, il corallo dei dettagli della Main House sono gli indizi del Mediterraneo, con tutta la semplicità, l'immediatezza e la magia di cui i greci sanno adornare i luoghi.

In quale parte del mondo vorresti trovarti in questo momento chiudendo gli occhi?

(Claire) Proprio qui sull'isola in Grecia. Non c'è posto più bello al mondo!

(Lissa) Non vorrei essere da nessun'altra parte che non sia quest'isola.

Il ristorante dove ti senti a casa.

(Claire) Amo il cibo. Le mie pietanze preferite si trovano nei mercati, dove posso assaggiare cose diverse, fatte con prodotti locali freschi e amore.

(Lissa) A ma piacciono le gestioni familiari! C'è una taverna su Trikeri Island, proprio dietro l'angolo da noi, che prepara la migliore pasta con scampi freschissimi, cucinata con amore dalla famiglia intera.

La camera d’albergo che ricordi con maggiore nostalgia.

(Claire) In India ho dormito in un palazzo antico e mi rende nostalgica pensare che proprio dove stavo camminando, un tempo camminavano altre persone con vite così diverse dalla mia. Amo i luoghi che hanno una storia, mi piace saper vedere nel presente il passato.

(Lissa) L'Hotel Amour a Parigi. È colmo di Arte e di collezioni eclettiche, che adoro. Ogni stanza ha un tema diverso ed è sempre emozionante scoprire che stanza ti avranno assegnato.

Il viaggio che potresti rifare e rifare senza annoiarti mai.

(Claire) Africa! Ho viaggiato da Il Cairo a Cape Town sui mezzi pubblici fino all'Est dell'Africa e ora vorrei risalire sulla costa ovest e poi ridiscendere ancora!

(Lissa) Messico! Perché è denso di colori, artigianato, arte, cibo eccellente, gente meravigliosamente ospitale, paesaggi diversi e la migliore tequila!

Il piatto che ultimamente ti ha stupito.

(Claire) Purè di cavolfiori e riso! Delizioso.

(Lissa) Essendo la cuoca dell'isola, amo inventare piatti che mettono alla prova e inspirano i nostri ospiti. Ho assaggiato delle polpette di zucchine in una taverna locale con menta e feta e mi sono piaciute così tanto che ora sono nel nostro menù.

Le vacanze della tua infanzia.

(Claire) La spiaggia! Trascorrere ore nuotando e costruendo castelli di sabbia e insabbiandoci, beatitudine totale.

(Lissa) L'Isola, abbiamo passato molte vacanze qui e quello che ricordo di più è un senso di totale libertà e felicità. La libertà di essere semplicemente bambini.

Se un bambino ti chiedesse "portami in viaggio", dove lo porteresti?

(Claire) Tirerei fuori una mappa, gli farei chiudere gli occhi e mettere uno spillo ovunque si fermi la mano… e in quel posto inizierebbe la nostra avventura.

(Lissa) In Africa, per comprendere la diversità di animali, natura e popoli. Per ricordarsi quanto incredibile è questo mondo in cui viviamo.

Potendo sognare, dove inviteresti tutti per festeggiare?

(Claire) Sull'isola. Abbiamo festeggiato un matrimonio recentemente ed è stato decisamente magico. Preferisco i festeggiamenti intimi, perciò pochi amici e molte risate sono una combinazione perfetta per me.

(Lissa) Sull'isola perché c'è lo spazio necessario perchè ciascuno possa stare bene insieme senza distrazione alcuna.

Una vista indimenticabile.

(Claire) Dalla cima delle montagne Simian in Etiopia o dal Macchu Picchu in Peru – panorami che potresti ammirare per sempre!

(Lissa) La vista che ho ogni giorno. Ovunque guardi sono circondata da uno scenario fantastico.

Il tuo indirizzo Meraviglia, che non può proprio mancare nella nostra collezione.

(Claire) Silver Island Yoga!

(Lissa) Silver Island Yoga!

 

Back to site top